About Me (update 26/09/08)

(giovedì 10 gennaio 2008)

Un caloroso saluto a Voi lettori!

Mi chiamo Gianfranco Limardo e sono un appassionato di informatica, tecnologia ed hi-tech a 360 gradi.
Durante questi ultimi anni, ho potuto maturare una profonda e costante passione per il mondo dell'open source, con particolare riferimento al mondo GNU/Linux.
Nello specifico, la mia predilizione verte sulle distribuzioni Debian, Ubuntu e Fedora.

Grazie alla mia passione informatica, negli anni mi sono potuto specializzare nell'offrire assistenza e consulenza informatica di natura eterogenea, con sempre un occhio di riguardo al software libero.
Nel corso dell'ultimo biennio, inoltre, dopo aver assimilato molto in questo campo, ho iniziato a scrivere diverse guide ed how-to per poter far avvicinare nuove persone al mondo informatico e dell'open source.

Attualmente, sono uno studente in ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano e, nel corso dell'ultimo anno, anche un articolista della famosa webzine Tuxjournal.net.

The Ubuntu Counter Project - user number # 699

Attività svolte ad oggi
Lezioni private riguardo:
  • utilizzo base dei pc con sistemi Windows/Linux
  • utilizzo del pacchetto Microsoft Office/OpenOffice.org
  • utilizzo di internet e posta elettronica
  • utilizzo del linguaggio html
Assistenza informatica riguardo:
  • ciclo di vita di un sistema operativo Windows/Linux (installazione, configurazione, aggiornamento, backup, troubleshooting, sicurezza)
  • recupero dati da pc danneggiati
  • assistenza tecnica sull'hardware
  • assistenza generale

Target


I servizi che offro sono rivolti a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo dell'informatica o che vogliono iniziare a farne parte, siano essi professionisti o privati.

Posted in Pubblicato da Gianfranco Limardo alle 12:12 PM