Perchè passare a GNU Linux?

(giovedì 29 marzo 2007)

Ho riflettuto molto su cosa scrivere per poter convincere le persone a passare a GNU Linux.
Avrei potuto scrivere le differenze tra il mondo Windows e quello Linux.
Avrei potuto scrivere del perchè sarebbe meglio adottare un sistema operativo piuttosto che un altro.
Avrei potuto scrivere pagine e pagine sull'argomento e, magari, un giorno lo farò.
Però, penso che la prima cosa da dire a chiunque voglia provare Linux è la seguente:
esistono buoni motivi per passare a Linux e ne esistono altrettanti per non passare.
La scelta sta solo alla persona e alla sua curiosità.
Io vi consiglio di provare almeno una delle decine di distribuzioni che ci sono in giro per la rete, per vedere se vi piacciono o meno.
Deve essere "una prova su strada".
E non fermatevi alla prima difficoltà.
Non fidatevi nè di chi parla bene, nè di chi parla male di Linux.
Siate voi stessi i giudicie poi decidete.
E non migrate a Linux per moda ma per curiosità, altrimenti non ci mettereste la stessa passione nell'imparare ad utilizzare un mondo a voi nuovo.

Io ho provato questa strada, Linux mi è piaciuto e da allora non l'ho più abbandonato!

Posted in Etichette: Pubblicato da Gianfranco Limardo alle 3:30 PM  

0 commenti: